Romano Caravans

Dopo tanti viaggi da ricordare fatti a bordo di una Pioneer California, roulotte compatta, ma affidabile e accogliente, Pasquale e Mariolina Romano pensano che la loro sconfinata passione per il Plein Air può diventare un lavoro. Siamo nel 1987, nasce la Romano Caravans. Concepita inizialmente come un semplice rimessaggio accostato all'immancabile officina, da sempre punto fermo dell'azienda, la Romano Caravans attenderà un anno per trasformarsi nell'unica rivenditrice autorizzata in Campania di "Roulotte" Pioneer. Nel 1989, poi, la svolta: il servizio per i clienti è incrementato dalla vendita di Autocaravans Pioneer. Agli inizi degli anni Novanta vengono affiancati altri storici marchi come Roller, SafariWays, Delta e soprattutto Granduca, presente ancora oggi con il nuovo nome di ROLLER TEAM.

Altro step fondamentale per l'evoluzione dell'azienda è rappresentato dal 1993, l'anno della costruzione della sede attuale, in via Romani 155, che oltre ad ospitare la rinnovata e specializzata officina e una vasta esposizione di Camper nuovi ed usati, permette all'azienda di allestire un market fin da subito oltremodo fornito di minuterie, accessori per il Camper ed articoli per il Plein Air, e diventato nel corso degli anni un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati centromeridionali di caravanning.

Ma la vera consacrazione quale azienda leader del settore è datata settembre 1997: dopo la firma dell'accordo per l'acquisizione del marchio LAIKA CARAVANS come esclusiva per la Campania, Romano Caravans insieme ad altri rinomati e storici concessionari dà vita al GRUPPO LEADER, che mette insieme diverse aziende in tutta Italia, la loro esperienza e la loro professionalità, offrendo le migliori marche e i finanziamenti più convenienti, ma soprattutto una rete capillare per l'assistenza dei clienti, beneficiari ovunque siano di un trattamento preferenziale con priorità di esecuzione e vantaggi economici.

A quasi 30 anni dalla nascita, la Romano Caravans è oggi un'azienda all'avanguardia, che può contare sulla passione e l'esperienza accumulata nel corso del tempo, le carte vincenti che permettono di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più vasta ed eterogenea, accolta con cordialità e competenza da un team di collaboratori qualificati.

L'impegno e la dedizione dei coniugi Romano perdureranno nel tempo, potendo contare su una nuova generazione cresciuta con gli stessi valori e principi, la quale si accinge a portare avanti e tenere alto con orgoglio e passione il nome della Romano Caravans, tenendo conto che in azienda siamo già alla seconda generazione mentre abbiamo servito più di tre generazioni di clientela.